EcoHotel Milano
Since 1969

Barga, Lucca e Viareggio, Mercatini dell’Antiquariato – Appuntamenti all’insegna dell’arte

BARGA:

La caratteristica cittadina dell’entroterra Lucchese ospita la seconda domenica di ogni mese il consueto mercatino dell’antiquariato.

L’occasione è buona per visitare il meraviglioso Duomo di Barga (quello della foto) le stradine del centro storico e degustare vini e prodotti tipici della lucchesia e della Garfagnana in particolare con salumi, carni e formaggi di primissima qualità.

Si terrà, come di consuetudine, nel suggestivo e caratteristico centro storico della cittadina.
Sono esposti per la vendita oggetti dell’artigianato e artigianato locale, toscano e lucchese nonchè d’antiquariato, da collezzionismo, oggetti vecchi ed antichi di tutte le opoche e provenienti da ogni parte d’Italia.

 

LUCCA:

A Lucca tra le vie del centro storico ed esattamente ogni terzo sabato e domenica del mese

Oltre 230 espositori provenienti da tutta Italia.
Sono esposti per la vendita oggetti d’antiquariato, da collezzionismo, oggetti vecchi ed antichi di tutte le epoche.

Nel centro storico di Lucca e precisamente In piazza S.Giusto, piazza Antelminelli, piazzetta della Chiesa di San Giovanni, piazza del Duomo e nelle vie attigue a queste piazze.
E’ il secondo mercatino di antiquariato in Italia come data di creazione.

Un evento per appassionati e collezionisti, ma anche per curiosi.
Le piazze interessate sono quelle classiche e più belle di Lucca: P.zza Antelminelli, P.zza S.Giusto, Piazza S. Giovanni, Piazza Bernardini, Piazza S. Martino, Via del Battistero …e vie adiacenti.
A passeggio tra i banchi degli antiquari ed espositori non è difficile trovare anche personaggi famosi sia dello spettacolo che della cultura tanto forte è il richiamo di questo appuntamento.

 

VIAREGGIO:

Il Tarlo al mare – Mercatino dell’antiquariato nella cittadina di Viareggio, in Piazza Campioni ogni IV° sabato e domenica del mese, nella bellissima e caratteristica cittadina della riviera della Versilia, orario dalle ore 9,00 alle ore 20,00

Esposizione e vendita di oggetti d’antiquariato con mobili, oggettistica, collezionismo e molto altro ancora.
Approfittando della presenza del mercatino potrebbe essere una buona occasione per una meravigliosa passeggiata sui viale a mare, con molto negozi aperti proprio in concomitanza con l’esposizione antiquaria.

Inoltre l’attività ricettiva versiliese mette a disposizione del turista e visitatore occasionale un’ampia scelta di locali per soddisfare ogni vostro desiderio.
La degustazione del pesce della Versilia è un’altro degli apuntamenti classici per il visitatore.

Un appuntamento da non perdere assolutamente!


Inizia chat
Chatta con noi
Buongiorno,
come posso essere d'aiuto??