Hotel Milano
Since 1969

Rafting, Acqua Trekking e molto altro

Se siete amanti della natura e state cercando un’attività outdoor da svolgere a stretto contatto con essa, immersi in meravigliosi paesaggi caratterizzati da acqua cristallina e incontaminata (talmente pura che ancora si può bere!), tanto verde e meravigliosi scorci, quale migliore destinazione che la “Media Valle del Serchio”, dove si trova il nostro Eco-Hotel, a due passi dal fiume Lima, dove vengono organizzate alcune delle discese.

Siamo a vostra disposizone per poter organizzare:

  • Le vostre vacanze;
  • Gite Scolastiche: con lo scopo di far aggregare un gruppo eterogeneo di bambini, attraverso attività a stretto contatto con la natura;
  • Addio al Nubilato/Celibato;
  • Attività per aziende: con lo scopo di insegnare la cooperazione tra i singoli, oltre che ricercare la figura con attitudine alla leadership;
  • qualsiasi altra vostra richiesta;

Uniamo la vostra passione al turismo montano e di collina, al buon cibo e all’accoglienza che solo un Hotel a gestione familiare sa regalare.Abbiamo deciso perciò di darvi alcune informazioni sulle attività outdoor nelle nostre vicinanze, che vi faranno trascorrere delle esperienze uniche e memorabili.

Che cos’è il Rafting e come si pratica:

Il rafting è uno sport che si svolge sulle anse di un torrente o di un fiume di montagna con una discesa rapida su un gommone. Pur non essendo un vero e proprio sport estremo, ha un forte impatto emotivo per la rapidità con cui viene attuato. Insomma, a differenza di chi interpreta la natura come l’ambiente della pace e del relax, il rafting è adrenalina pura, una scarica di emozioni che rimarranno impresse per sempre.

 

Che cos’è l’Acqua Trekking e come si pratica:

Nato dall’idea e dalla passione di alcune guide escursionistiche nel 2011, l’Acquatrekking è diventato da subito l’attività che tutti, ma proprio tutti vogliono fare, alla scoperta dei torrenti più belli immersi nella natura. E’ una pratica molto emozionante, divertente, salutare e tonificante:  in sostanza si tratta di scendere i fiumi e i torrenti usando diverse tecniche. Prevede tratti a piedi dentro e fuori dall’acqua, momenti di canyoning, discese del fiume galleggiando con il giubbotto di salvataggio e passando per canyon, forre, cascate, pozze e pareti rocciose. L’Acquatrekking è un’attività facile, piacevole e alo stesso tempo fisicamente dinamica ma rilassante. Perché si cammina, si salta, si nuota nella corrente e ci si lascia andare facendosi cullare dal fiume. È adatta a tutti e porta alla scoperta di corsi d’acqua e torrenti in angoli e tratti che altrimenti non si potrebbero esplorare dalla riva.

 

Proprio perché consapevoli della fortuna di essere situati in una Valle meravigliosa ed estremamente adatta a questo tipo di sport all’aperto, da molto tempo collaboriamo ormai con il Rafting h20 a Ponte a Diana, vicino a Bagni di Lucca, dove un team di professionisti saprà accompagnarvi in tutti gli step per la realizzazione di questa magnifica esperienza.
Esperti in varie attività outdoor, le principali che propongono sono le seguenti:

La nostra assistenza sarà invece essenziale per accogliere la vostra richiesta in merito alla tipologia di soggiorno, ai pasti (anche d’asporto), agli eventuali sposamenti e a tutte le altre vostre richieste.

Inoltre, se avete già organizzato un evento con il Rafting h20 di Bagni di Lucca e volete soggiornare presso il nostro Hotel o consumare un pasto al nostro Ristorante “dagli Alti”, avrete diritto a uno sconto, in quanto nostro partner.

Contattaci per avere un preventivo su misura per le tue esigenze:
tel: 0583/889191
cel: 335-7621306
email: info@hotelmilano-lucca.it