EcoHotel Milano
Since 1969

Marcia delle Ville 2016 – 40° edizione

A Marlia si comincia già a parlare della prossima edizione della suggestiva, per le sue bellezze architettoniche e naturali, “Marcia delle Ville”. «Giungere a quota 15mila è stato un successo, un autentico sogno». Questo il commento di Ruggero Taddeucci, presidente dell’associazione podistica Marciatori marliesi, società organizzatrice dell’ evento. Taddeucci spiega che ci sono già nuove idee per la grande festa del weekend del 23-24 aprile 2016, una festa nella festa in quanto la Marcia delle Ville compie 40 anni e quindi i Marciatori marliesi intendono fare e dare di più.

«Intanto vi posso dire – anticipa Taddeucci – che ci siamo attivati in un lungo tour promozionale che ci ha visto presenti alle corse podistiche che si sono tenute a Montecchia di Crosara (Verona), Chatillon (Aosta), Montelupone (Macerata), Sarzana (La Spezia), Selva di Val Gardena (Bolzano) e che ci porterà nei prossimi mesi nelle provincie di Gorizia, Treviso, Torino e molte altre. Un tour lungo e faticoso dal quale ci aspettiamo un grande ritorno in termini di presenze extra regionali. Inoltre, dopo il successo della carica dei 15mila, partiremo con migliaia di pettorali già stampati, ovvero 2mila in più rispetto all’edizione passata e pertanto inutile nasconderlo si punta ad un nuovo record, condizioni meteo permettendo naturalmente. Infine ci tengo ad informarvi che è in arrivo un defibrillatore che l’Asd Marciatori marliesi ha deciso di acquistare e di donare alla cittadinanza. Il defibrillatore sarà a disposizione in piazza del Mercato».

Ma non è tutto: sono allo studio altre novità per quanto riguarda i percorsi. La passeggiata non competitiva marliese, che viaggia sotto lo slogan: “Marcia delle Ville – il protagonista sei tu! – Tutti insieme a passeggio tra l’arte e la cultura delle ville storiche lucchesi” si terrà domenica 24 aprile 2016 con

partenza dal mercato coperto e sarà anticipata dalla 4ª edizione della “Marilla Run – Yes …We Run!”. Quest’ultima è una gara agonistica sulla distanza dei 10 km (partenza e arrivo sono su via Paolinelli davanti a piazza del Mercato) che si terrà appunto il giorno prima.

 

Maurizio Rossi- “Il Tirreno”

 

 

Programma


Inizia chat
Chatta con noi
Buongiorno,
come posso essere d'aiuto??